Il Protocollo PRF o Platelet Rich Fibrin è una vera innovazione.

Semplice ed efficace, garantisce di ottenere del PRF senza alcuna manipolazione né associazione di prodotti. Questo protocollo rispetta totalmente la Direttiva Europea 2004/23/CE. 

La fibrina ottenuta grazie all'assenza di anti-coagulanti, è totalmente naturale e, associata ai fattori di crescita delle piastrine, permette di ottenere dei risultati eccezionali. Essa aumenta l'adesione degli osteoblasti sul titanio e i biomateriali. La M. & D. CENTER S.r.l. utilizza questa tecnica, che prevede un prelievo di sangue del paziente, quindi lacentrifugazione dello stesso ed il ricavo di un concentrato di: Piastrine del sangue (contengono Fattori di crescita PDGF e TGF); Leucociti (contengono altri fattori di crescita PRP= 0-50% e PRF= 65%); Fibrina, Vitronectina e Fibronectina. 

Notevoli sono i vantaggi delle tecniche chirurgiche che si avvalgono di questo concentrato rigenerativo (autologo). L'amplificazione rigenerativa si esaurisce nei primi 15 giorni, pertanto la guarigione dei tessuti molli risente manifestando da subito un'evoluzione spettacolare della ferita chirurgica. L'azione del PRF sui tessuti duri (osso) è limitata a questo periodo pertanto poco efficace nella rigenerazione ossea, che richiede sicuramente tempi più lunghi.

Newsletter

Credits

Tutti i diritti riservati Copyright 2015 - Medical & Dental Center S.R.L. - P.Iva 05007181216 - Autorizzazione: DGRC 3958/01 - 7301/01

Visualizzazioni totali